Ispezioni Impianti con Drone

Home / Servizi / Ispezioni Impianti

Ispezione impianti con drone

L'ispezione di impianti industriali ed energetici con l'utilizzo di droni apporta notevoli vantaggi: operazione non invasiva senza costi per la messa in sicurezza dell’area e senza rischio umano, velocità ed efficenza delle operazioni aumentando sensibilmente la quantità e qualità delle informazioni raccolte.

Tale ispezione, in aggiunta alle tecniche di fotogrammetria e alla ricostruzione 3D, mette in risalto eventuali anomalie.

Le fotocamere in 4k stabilizzate che montiamo sui nostri droni permettono di eseguire ispezioni di impianti molto dettagliate, con foto in alta risoluzione di ogni punto dell'impianto. Con un drone, infatti, è possibile raggiungere anche le zone più difficilmente accessibili e poco sicure, dove un intervento umano comporterebbe costi e pericoli elevati.

Siamo autorizzati dall'ente del volo ad operare anche in ambito urbano, senza bisogno di chiedere ulteriori permessi, quindi senza necessità di dover attendere per svolgere l'ispezione o di dover mettere in sicurezza l'area.

Realizziamo ispezioni di impianti di tutti i tipi con drone, ci troviamo a Varese, Como, Milano e provincia ma ci spostiamo su tutto il territorio.


Contattaci per un preventivo gratuito!

Questo sito utilizza i cookie per le finalità indicate nella cookie policy. Proseguendo, ne acconsenti l'utilizzo.